Scaricabili gli Atti del IX Convegno UMFVG

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 24.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.
12583841826472009_Atti_copertina per sito.jpg

12583841826472009_Atti_copertina per sito.jpg

Now downloadable the proceedings of the IX UMFVG Convention

Dopo la splendida 2 giorni trascorsa tra le montagne della Val Canale e della Val Bruna, il IX convegno UMFVG "Dal cristallo alla valanga, la neve senza confini" cala il sipario con un successo che supera di gran lunga le più rosee aspettative.

più di 170 iscritti, nuemero sottostimato di alcune decine di persone che non si sono registrate, hanno ovviamente riempito in ogni ordine di posto, anche quelli in piedi, la bellissima sala maggiore di Palazzo Veneziano.

Per i convegni UMFVG rappresenta un successo senza precedenti, una scommessa vinta raccolta circa un anno fa quando si decise di organizzare l'evento a Malborghetto, spostarlo in avanti di un mese ed indietro di un giorno (al sabato anzichè alla domenica). Tutte scelte che si sono dimostrate vincenti e che hanno portato ad una importante giornata di divulgazione scientifica dedicata alla climatologia ed alla meteorologia.

Anche la parte conviviale ha avuto una risposta eccellente con quasi 90 persone che hanno aderito alla convenzione proposta dall'umfvg con un noto locale della zona, in occasione del pranzo.

E' doveroso ringraziare tutti coloro che hanno permesso di raggiungere un risultato così bello, grazie alla loro passione, dedizione e collaborazione

La Comunità Montana del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, in particolare il dott. Gianni Verona

Il Sindaco del Comune di Malborghetto, Alessandro Oman

Lara Magri di Palazzo Veneziano e tutto il personale

I relatori del convegno; Fulvio Stel (CRMA ARPA FVG), Livio Stefanuto 8OSMER ARPA FVG), Franz Stockinger (ZAMG Carinzia), Tanja Cegnar (ARSO Slovenia), Anselmo Cagnati (ARPA Veneto), Alessio Fabbricatore (CNSAS), Giovanni Baldassi (UMFVG, Univ. PD), Elisa Zuccolo (DST, Univ. TS)e Giampaolo Rizzonelli (M3V)

I soci UMFVG, in particolare Piero Cicuttini, Francesca Geatti, Paolo Minen, Luca Pravisano, Marco Virgilio ed il direttivo UMFVG

Barbara Pernar dell'Ufficio stampa UMFVG

Fabio Pagan di Radio3Scienza

Radio Punto Zero

Filippo Mengotti, Presidente di Meteotriveneto

Omar dell'Area 3

La prof.ssa Alida Fornasiere ed i ragazzi e le ragazze del Liceo Bachman di Tarvisio

Per concludere ecco i link ai quali poter scaricare tutti i pod cast delle interviste condotte ai relatori dall'emittente radiofonica Radio Punto Zero e gli Atti del Convegno in formato pdf

ATTI DEL CONVEGNO

Atti del IX Convegno - Proceedings of the IX Convention

PODCAST INTERVISTE

Fulvio Stel

Anselmo Cagnati

Alessio Fabbricatore

Giampaolo Rizzonelli

Giovanni Baldassi

Livio Stefanuto

Renato R. Colucci

Traduzione Google

Italian Croatian English French German Slovenian