Il mercoledì della NEVE

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 24.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.
cristalliProsecco.JPG

splendide dendriti colte dal bellissimo scatto fotografico di Furio Pieri

l'UMFVG e l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI UNITA’ DELLA PROTEZIONE CIVILE (sez. di Udine) organizzano un incontro gratuito aperto a soci e non soci UMFVG dal titolo "IL MERCOLEDI’ DELLA NEVE"

Una serata di divulgazione, della durata di circa 2 ore, nel corso della quale si andranno ad analizzare i complessi ed  affascinanti processi di vita e trasformazione che subisce la neve, dalla formazione dei fiocchi di neve all’interno di una nuvola, a quelle che sono le condizioni migliori per il verificarsi di nevicate fino in pianura nella nostra Regione, all’evoluzione che subisce il manto nevoso a partire dai primi attimi durante i quali i primi fiocchi cominciano ad accumularsi al suolo fino all’aspetto più catastrofico e violento che può produrre la neve: la valanga

L’incontro si terrà il 27 febbraio 2013 presso la Sede del Gruppo Alpini di Udine, Via di Brazzà 12 con inizio alle ore 19.30.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a segreteria@umfvg.org o contattare Luca Ziani al numero di cell. 340 6039883.

Questo il programma della serata

19.30 - 20.15

Fulvio Stel (CRMA - ARPA FVG)

Come si formano i fiocchi di neve in nube e quando nevica in pianura sul FVG

20.15 – 21.00

Daniele Moro (AINEVA – Regione FVG)

L’evoluzione del manto nevoso al suolo ed il pericolo valanghe in montagna

 

Per chi volesse continuare a parlare della neve, anche assieme ai relatori, dopo le h 21 il Gruppo Alpini di Udine preparerà un pasto espresso (pasta, vino, acqua, caffè) al costo di 7 € tutto compreso.

Al fine di poter organizzare al meglio la serata, è obbligatoria l’iscrizione che va fatta scrivendo a segreteria@umfvg.org, indicando anche la partecipazione o meno alla cena, entro lunedì 25 febbraio 2013.

La locandina dell'evento è scaricabile in formato pdf allegata a questo articolo

AllegatoDimensione
MERCOLEDì DELLA NEVE_OK.pdf480.74 KB

Traduzione Google

Italian Croatian English French German Slovenian