Corso di Meteorologia e Clima

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 24.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.

Buongiorno,

con cortese richiesta di darne la più ampia diffusione, si segnala che la Società Alpina Friulana e l'Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia hanno organizzato un corso di "Meteorologia e Clima" che avrà inizio a fine settembre.

Il corso, aperto a tutti, permette ai partecipanti di approfondire la conoscenza e di soddisfare le proprie curiosità apprendendo alcuni dei segreti che determinano il susseguirsi delle stagioni, le condizioni climatiche medie di una località, l’innesco di eventi estremi e violenti come i temporali grandinigeni o i tornado.

Il corso è tenuto da esperti dell’Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia, alcuni dei quali afferenti professionalmente a vari enti di ricerca della Regione: Università degli studi di Trieste, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Osservatorio Meteorologico Regionale e Centro Regionale Modellistica Ambientale ARPA.

Il corso si svolgerà nella sede della Società Alpina Friulana ad Udine in via Brigata Re, 29 a partire dal 20 settembre p.v. nelle serate del martedì, dalle ore 20.30.  La quota di partecipazione è di 35 euro e le iscrizioni si effettuano presso la sede sociale nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.00 ed il giovedì dalle 21.00 alle 22.30. I posti sono limitati.
E' possibile effettuare una preiscrizione vincolante compilando una maschera sul sito www.alpinafriulana.it/iscrizioni/iscrizioni e la relativa quota di partecipazione dovrà essere versata alla prima conferenza.

Buona giornata

AllegatoDimensione
pieghevole_meteo_web.pdf490.22 KB

Traduzione Google

Italian Croatian English French German Slovenian