Conferenza a Morsano di Strada

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/views.module on line 906.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 24.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /web/htdocs/www.umfvg.org/home/drupal/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 134.

Cari soci e simpatizzanti,

 

l'UMFVG e il comune di Castions di Strada con il contributo dell'ARLEF, organizzano una conferenza in lingua friulana su credenze popolari e tempo meteorologico.

La conferenza dal titolo “Ma cemût savevino i nestris vielis ce timp cal varès fat tal doman?”

prenderà le mosse da alcuni proverbi popolari in lingua friulana per analizzare i punti di contatto tra la saggezza, le credenze popolari ed il tempo meteorologico. Saranno evidenziati i concetti scientificamente validi che sono maturati nel corso di secoli di osservazioni quotidiane e tramandati nella lingua usata dalle genti friulane. Inoltre verranno individuati quei luoghi comuni che, privi di ogni evidenza reale, persistono nella loro diffusione, anche ai giorni nostri.

La conferenza sarà tenuta in lingua friulana e sarà preceduta da un sondaggio, tra gli uditori, sulla conoscenza di vocaboli friulani, in uso e desueti, riguardanti i fenomeni meteorologici.
 

Vi aspettiamo mercoledì 4 aprile alle 20.30 presso il centro polifunzionale di Morsano di Strada in via Manzoni, 2

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

In allegato trovate la locandina dell'evento

 

Saluti a tutti

 

Laura Palmisano

 

 

AllegatoDimensione
locandinaRid.jpg77.12 KB

Traduzione Google

Italian Croatian English French German Slovenian