Ultime news

12.06.2019

CONSEGNATO A UMFVG IL PREMIO BORAMATA 2019 E' stato consegnato a Trieste sabato 8 giugno, nelle mani del vice-Presidente UMFVG, il premio Boramata2019.E' un riconoscimento del quale tutti noi di UMFVG siamo oltremodo orgogliosi e ringraziamo sentitamente il 

22.03.2019

400 parti per milione Giovedì 28 Marzo alle ore 18 presso la sala convegni del Parco Dolomiti Friulane a Cimolais, Marco Virgilio propone alcune riflessioni sui cambiamenti climatici e sull'aumento di biossido di carbonio in atmosfera. Esperto di divulgazione scientifica con alle spalle tanti anni nella conduzione della trasmissione Meteo weekend in onda su Telefriuli, oltre che Sentieri Natura assieme ad Ivo Pecile, Marco Virgilio è nel C.D. di UMFVG da lungi anni.

08.01.2019

EVENTI METEOROLOGICI A GORIZIA - 4 serate uniche da dicembre a marzo Quattro incontri serali per parlare di meteorologia e clima a Gorizia in collaborazione con gli amici di 

20.09.2018

Premio scientifico MeteoClimaFVG L'Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia bandisce, attraverso il suo Comitato Scientifico, un premio scientifico denominato "MeteoClima FVG" per la valorizzazione di contributi inerenti la meteorologia e la climatologia del FVG e loro ricadute sul territorio nel più ampio senso del termine. I contributi includono pubblicazioni scientifiche, attività di comunicazione e divulgazione, progetti di ricerca.

26.03.2018

MA COME FACEVANO I NOSTRI AVI SENZA LE PREVISIONI DEL TEMPO ? 4 APRILE ore 20.30, MORSANO DI STRADA (UD) l'UMFVG e il comune di Castions di Strada con il contributo dell'ARLEF (Agjenzie regjonâl pe lenghe furlane) organizzano una conferenza in lingua friulana su credenze popolari e tempo  meteorologico.